was successfully added to your cart.

Carrello

Cerchi un esperto di sicurezza delle reti informatiche?

Una rete sicura

La sicurezza delle reti è l’insieme delle strategie, procedure, tecniche, policy e tecnologie finalizzate a proteggere le reti aziendali dagli accessi non autorizzati e danni indesiderati. I pericoli più comuni per l’infrastruttura e i dati della rete includono: attacchi hacker, malware, ransomware e virus. Le principali priorità della sicurezza di rete sono rivolte al controllo degli accessi per impedire che queste minacce riescano a penetrare e a diffondersi al suo interno. L’obiettivo è tenere al sicuro l’infrastruttura e i dati della rete dalle minacce esterne.

In un mondo iper-connesso, la sicurezza delle reti rappresenta una sfida sempre più impegnativa, il numero delle applicazioni aziendali e dei device che vengono utilizzati in rete è in aumento, le strategie adottate non si limitano più all’uso di semplici firewall e alla segmentazione della rete, ma mirano a integrare la sicurezza in tutti gli aspetti di una rete implementando più linee di difesa.

La sicurezza di una rete aziendale per le imprese, richiede un approccio integrato e predisposto per il cloud che dia priorità alla protezione della rete, delle sue risorse e dei dati. Deve garantire connettività e funzionalità continua e una eccellente esperienza utente per dipendenti e clienti. La sicurezza di rete aziendale non significa solo tenere lontani gli utenti malintenzionati, ma anche integrare strumenti e soluzioni hardware e software che governano ciò che entra ed esce dalla rete aziendale.

È importante che tutte le imprese puntino verso una compliance integrata che comprenda tutti i vari ambiti operativi e scelgano gli strumenti più adatti a salvaguardare i dati e le risorse aziendali, tra cui reti Wi-Fi sicure, VPN, autenticazione a più fattori, virtualizzazione, ridondanza hardware e software e firewall. La gestione centralizzata semplifica inoltre le operazioni in corso con regole e policy utili, affinché le aziende possano adottare rapidamente nuove tecnologie, garantendo la sicurezza e la continuità delle attività di business.

Vista la quantità delle potenziali minacce in rete è sempre più necessario che le aziende trovino il giusto supporto per definire una strategia che sia in grado di analizzare i punti critici dell’infrastruttura di rete per garantire una protezione efficace e il rispetto del quadro normativo generale.

Chiamaci o scrivici, per una analisi della sicurezza della tua rete!