Il marketing tradizionale fa uso di classiche tecniche promozionali ad oggi ancora usate, ad esempio volantini o pubblicità su radio, giornali, etc.

Ma il marketing tradizionale ha subito negli ultimi anni una netta diminuzione rispetto a quello digitale.

Strategie digitali efficaci possono notevolmente aumentare la visibilità online di negozi e attività commerciali, sfruttando il trend in crescita delle ricerche locali.

In quale modo?

Google afferma:

“Il 91% utilizza gli smartphone per eseguire ricerche locali, comprese richieste di indicazioni stradali, disponibilità dei prodotti, informazioni sulle vendite, assistenza clienti e livelli apprezzamento. La ricerca più comune riguarda gli orari di apertura (56%), seguita dalla disponibilità dei prodotti (41%) e dalle indicazioni stradali (40%). Se l’obiettivo è quello di offrire rapidamente informazioni più pertinenti possibili ai consumatori, tali informazioni andrebbero incluse negli annunci degli inserzionisti.”

 

Ma come fare per promuoversi a livello locale e rendersi visibile sulle mappe di Google?

Una delle strategie migliori per incrementare le vendite in un negozio consiste dunque nel posizionare la propria attività sulle mappe di Google.

Puoi farlo attraverso uno strumento gratuito chiamato Google MyBusiness, una piattaforma che permette di realizzare una scheda per la propria attività che conterrà informazioni utili come numero di telefono, indirizzo e orari di apertura. Il procedimento è piuttosto semplice, e se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere questo articolo che spiega come apparire su Google Maps.

Service Lab può aiutarti. Contattaci per pianificare la promozione della tua attività insieme a noi.

× Contattaci con WhatsApp?