Condizioni Generali di Vendita e Termini d’uso

Aggiornate al 20/09/2021

Denominazione del Sito, dati societari del soggetto venditore e titolarità del nome a dominio

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita e Termini d’Uso regolano l’offerta e la vendita di servizi sul sito www.service-lab.com (Sito). I servizi offerti in vendita e acquistati sul Sito (Servizi) sono offerti e venduti da Service Lab S.n.c., società con sede legale a Carugo Cascina Sant’Isidoro 22 (iscritta alla Camera di Commercio di Como al numero Rea: CO-332085; Partita Iva 04882040969.

Il Sito è di proprietà di Service Lab S.n.c., che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.

Service Lab S.n.c. è l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più Servizi tramite il Sito ed è quindi:

Il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita;

Il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta;

Il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e Service Lab S.n.c..

Ambito di applicazione delle CGV

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Termini d’Uso (CGV) disciplinano l’offerta e la vendita di Servizi tramite il Sito, nonché la fornitura del servizio di registrazione al Sito stesso.

Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel Sito.

Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Service Lab gli fornisce tramite il Sito prima della conclusione del contratto nonché ad esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto.

Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGV.

Le presenti CGV non disciplinano la vendita di servizi da parte di soggetti diversi da Service Lab che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Service Lab non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di servizi e/o beni da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Service Lab non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Service Lab non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Servizi o prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito, con le modalità di cui all’art. 5 che segue ed è consentito esclusivamente a chi rivesta la qualità di professionista ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, vale a dire vale a dire la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Servizi acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Service Lab si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

Service Lab si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Service Lab i documenti dalla stessa richiesti ai sensi delle presenti CGV o che le abbiano inviato documenti non validi.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo presente sul Sito. La registrazione sarà confermata all’utente tramite un’apposita e-mail.

Le credenziali di registrazione permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere tutte le attività riservate agli utenti registrati. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Service Lab nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’utente garantisce che i dati personali forniti a Service Lab durante la procedura di registrazione e/o durante l’acquisto e/o in qualsiasi altro momento, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Service Lab indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle garanzie di cui al presente art. 5 e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito, all’acquisto sul Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Service Lab informa l’utente che: per concludere il contratto di acquisto di uno o più Servizi sul Sito, l’utente, previo login o registrazione al Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Service Lab, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;  il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server utilizzato da Service Lab; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; una volta registrato il modulo d’ordine, Service Lab invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Service Lab per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti in italiano.

Caratteristica dei Servizi.

Tramite il Sito l’utente può acquistare i seguenti servizi / prodotti:

  • Servizi di assistenza da remoto
  • Software di terzi

Tramite l’attivazione del servizio di assistenza da remoto l’utente potrà usufruire de assistenza da remoto di un consulente tramite software specifico per il tempo massimo corrispondente al pacchetto acquistato.

Se l’utente ha pagato il servizio di assistenza da remoto e successivamente all’esame di Service Lab venisse appurato che questo servizio non è adeguato alla risoluzione del problema dell’utente, Service Lab ne darà pronta comunicazione all’utente stesso. In questa ipotesi Service Lab trasmetterà all’utente il preventivo per la soluzione dell’eventuale problema. Qualora l’utente non dovesse accettare il preventivo, Service Lab procederà al rimborso della somma spesa per l’acquisto del servizio detratte le spese di gestione pari al 20% del totale.  Nel caso di accettazione del preventivo e pagata la somma corrispondente, il consulente di riferimento contatterà nuovamente l’utente per cominciare l’attività richiesta. Successivamente al pagamento, verrà emessa fattura da Service Lab.

Tramite il servizio di assistenza da remoto l’utente può richiedere assistenza/consulenza informatica personalizzata. In questa ipotesi l’utente verrà contattato da uno dei consulenti di Service Lab al fine di comprendere al meglio le esigenze di assistenza. Una volta accettato il preventivo e pagata la somma corrispondente, il legale di riferimento contatterà nuovamente l’utente per cominciare l’attività richiesta. Successivamente al pagamento, la fattura verrà emessa da Service Lab.

Prezzi

Tutti i prezzi dei Servizi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di Iva

Service Lab si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Qualora l’utente sia titolare di un buono sconto, potrà indicare il codice del relativo buono sconto nel corso del procedimento di acquisto. In questo caso, il costo del Servizio sarà decurtato di un importo pari al valore del buono sconto. I buoni sconto non sono cumulabili tra di loro.

Ordini di acquisto

Il contratto di acquisto dei Servizi è risolutivamente condizionato a quanto dovuto per l’acquisto del Servizio. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. L’utente sarà avvisato tramite il Sito che la transazione non è andata a buon fine e che l’ordine è stato conseguentemente cancellato.

Per poter acquistare uno o più Servizi è necessario leggere e approvare le presenti CGV, selezionando l’apposita casella che comparirà durante il procedimento di acquisto.

Successivamente all’acquisto di un Servizio sul Sito, Service Lab invierà all’indirizzo email comunicato dall’utente la relativa fattura. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere Service Lab indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Servizi acquistati tramite il Sito può essere effettuato tramite una delle modalità di volta in volta indicate sul Sito. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Servizio, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposita fase del check-out.

Assenza di diritto di recesso.

L’acquisto dei Servizi sul Sito è consentito solo a colui che agisce in qualità di professionista ex art. 3, lett. c) del Codice del Consumo, vale a dire la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Pertanto, non essendo una vendita tra un professionista e un consumatore, non trova applicazione il diritto di recesso ex art. 52 e ss. del Codice del Consumo.

Limitazioni d’uso del Sito

12.1 L’utente riconosce e prende atto che il Sito e i suoi contenuti non possono essere utilizzati per scopi illegali. L’utente si impegna inoltre a non violare le misure tecnologiche di protezione del Sito. L’utente si impegna altresì a rispettare il diritto di proprietà intellettuale, il diritto di autore, il diritto su brevetti e/o marchi di Service Lab e/o di terzi.

Service Lab, qualora accerti che un utente ha violato una o più delle prescrizioni contenute nelle presenti CGV, potrà eliminare l’account dell’utente e impedirli l’uso dei Servizi. Inoltre, Service Lab ha facoltà di eliminare l’account dell’utente e impedirli l’uso dei Servizi anche nell’ipotesi in cui quest’ultimo abbia utilizzato il Sito, anche solo una volta, per finalità estranee a quelle indicate nelle presenti CGV.

L’utente al quale Service Lab abbia cancellato o sospeso l’account si impegna sin d’ora a non sollevare alcun tipo di contestazioni o azioni legali a tal proposito contro Service Lab.

Diritti di proprietà

L’utente si impegna a non ledere il diritto di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi di cui sia titolare Service Lab, e/o terzi aventi ad oggetto qualsiasi contenuto presente sul Sito, incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Software, loghi, immagini (disegni e/o materiale iconografico, incluse fotografie), suoni, brani musicali, video, testi, icone, grafici, banche dati nonché programmi software, codici sorgente, progetti applicativi, formule e algoritmi.

In particolare, i marchi denominativi, figurativi, depositati, registrati e/o di fatto e le denominazioni di Service Lab e prodotti, servizi e/o contenuti digitali di Service Lab presenti sul Sito non possono essere in alcun modo utilizzati, riprodotti, diffusi, pubblicati, modificati, distribuiti (in qualsiasi modo) senza il previo specifico consenso scritto di Service Lab, fermi restando i diritti acquisiti dagli utenti in relazione ai Servizi acquistati attraverso il Sito. L’utente riconosce che anche gli eventuali contenuti riportati nelle inserzioni, nei banner e nei bottoni pubblicitari possono essere protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi.

Ogni utilizzo del materiale indicato al punto di cui sopra (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzazione, riproduzione, diffusione, pubblicazione, modificazione, distribuzione) non preventivamente autorizzato per iscritto all’utente da parte di Service Lab ovvero dall’avente diritto o comunque difforme da quanto previsto dalle presenti CGV è severamente vietato e potrà essere perseguito innanzi ogni competente autorità, fermi restando i diritti acquisiti dagli utenti in relazione ai Servizi acquistati attraverso il Sito.

Siti esterni

Tramite il Sito è possibile visualizzare link verso altri siti internet o comunque altre risorse del web. Pertanto, tramite i menzionati link l’utente può abbandonare il Sito e accedere ad altri siti internet riferibili a Service Lab o a terzi, caratterizzati da un diverso nome a dominio rispetto a quello del Sito (Siti Esterni). Service Lab non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui Siti Esterni; pertanto l’Utente prende atto che:

  1. le informazioni e le opinioni espresse nei Siti Esterni non riflettono necessariamente la posizione di Service Lab né possono essere attribuite a, o ritenersi avallate da, Service Lab;
  2. potrebbe verificarsi che il contenuto dei Siti Esterni non sia conforme alle normative applicabili o comunque sia regolato in modo diverso rispetto a quanto previsto per il presente Sito;
  3. i Siti Esterni possono essere disciplinati da una normativa diversa rispetto a quella che disciplina il Sito, anche di fonte internazionale. Pertanto, Service Lab invita l’utente che scelga di abbandonare il Sito per collegarsi a Siti Esterni a leggere sempre le condizioni d’uso, le note legali, la privacy policy, la cookie policy e qualsiasi documento legale eventualmente presente sui Siti Esterni ai quali accede.

Limitazione di Responsabilità

Service Lab non è nella posizione di garantire e, quindi, non garantisce che

  1. il Sito e il relativo servizio non subisca interruzioni e/o sospensioni;
  2. il Sito o il server sul quale è allocato il Sito siano privi di virus o di altri elementi dannosi, trattandosi di eventi non prevedibili posti al di fuori della sfera di controllo di Service Lab.
  3. L’utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni eventuale danno al proprio computer (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) o per la eventuale perdita di dati, presenti nel computer dell’utente (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) connessi con la interazione al Sito e/o i servizi erogati; pertanto resta inteso che in caso di eventi dannosi di questo tipo Service Lab non rimborserà alcun costo per servizi di assistenza, riparazione e correzione.

Manleva

L’utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi acquistati sul Sito esclusivamente in conformità alle presenti CGV, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti di Service Lab e/o di terzi. L’utente si impegna a manlevare Service Lab o suoi dipendenti o consulenti, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di Servizi sul Sito.

Cessione

Service Lab si riserva il diritto di trasferire a qualsiasi titolo tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle presenti CGV.

Assistenza clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti (Servizio Clienti) con le seguenti modalità:

– per e-mail, all’indirizzo: info@service-lab.com;

– tramite il Sito, accedendo alla sezione “Contatti”;

Service Lab risponderà nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è esclusivamente competente il foro di Como.

Rate this page