Se avete capito di aver bisogno dei servizi di una agenzia siti web, il passo successivo è quello di trovarne una professionale che risponda alle vostre esigenze e che capisca di che cosa avete bisogno. Non vi basterà semplicemente andare su Google e digitare “agenzia siti web a Monza e Brianza” perché, nella miriade di risultati che usciranno fuori, il difficile è trovare quello perfetto per voi. Vediamo allora qualche trucco per districarsi nella SERP di Google e scegliere la migliore web agency per voi.

Chiedete in giro

Può sembrare banale o antiquato, ma il passaparola è ancora oggi uno dei migliori modi per capire se un’azienda è affidabile o meno; lo dimostra il successo di siti di recensioni, primo tra tutti TripAdvisor, su cui molti di noi prendono informazioni prima di prenotare un ristorante o un albergo. Dunque, perché non chiedere a persone di cui vi fidate qual è la migliore agenzia siti web a Monza e Brianza? Colleghi, amici, imprenditori o professionisti del vostro stesso settore che hanno avuto a che fare con una web agency, sapranno sicuramente darvi informazioni utili per scegliere una buona agenzia siti web.

Guardate il portfolio

Un altro modo per capire se avete davvero trovato la vostra agenzia siti web è guardare con attenzione il portfolio dei suoi lavori. Trovare i siti internet delle web agency non è difficile, basta cercare su Google: selezionate le prime dieci o venti e cominciate a dare un’occhiata ai lavori svolti; non è tanto importante cercare nomi illustri quanto piuttosto che quell’agenzia abbia già all’attivo diversi progetti simile al vostro, sia per tipologia di azioni sia per settore. Ovviamente, scartate tutte quelle che non hanno un portfolio.

Vicini o lontani?

Chi lavora sul web sa benissimo che la vicinanza ha un’importanza marginale in questo tipo di attività e la regola vale anche per un’agenzia siti web: un’azienda vincente avrà clienti in tutta Italia e non solo nell’area geografica dove ha sede. Non focalizzatevi quindi sulla vicinanza territoriale perché oggi esistono talmente tanti modi di comunicare che non avrete bisogno di incontrarvi faccia a faccia ogni volta che dovete decidere un’azione: un’agenzia siti web a Monza e Brianza può essere perfetta per un milanese come per un cagliaritano!

Più servizi offre, meglio è

Un altro importante aspetto da valutare riguarda i servizi offerti: ci sono web agency molto specifiche, che si dedicano prevalentemente ad un settore ben preciso mentre negli altri campi hanno poca esperienza o addirittura non se ne occupano. Il fatto che un’agenzia siti web sia in grado di offrirvi professionisti in diversi ambiti, dal web marketing allo sviluppo di app, è importante perché una strategia comunicativa non si esaurisce mai in un unico settore: se affidate alla web agency la costruzione del vostro sito web, avrete poi bisogno di promuoverlo, di pianificare una strategia social e, perché no, di realizzare un video aziendale. Rivolgersi a tre agenzie diverse sarebbe molto difficoltoso oltre che poco economico, quindi meglio optare subito per una web agency esperta in più campi possibili.

× Contattaci con WhatsApp?