Agenzia Seo

Scopri come posizionare i tuoi contenuti e il tuo sito web al primo posto su Google. La nostra agenzia seo usa le più efficaci strategie di indicizzazione che ti permetteranno di ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca.

Scopri come posizionare i tuoi contenuti e il tuo sito web al primo posto su Google. La nostra agenzia seo usa le più efficaci strategie di indicizzazione che ti permetteranno di ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca.

seo

Seo significato

La parola SEO è un acronimo inglese “Search Engine Optimization” che si traduce letteralmente in Ottimizzazione per i motori di ricerca.

Vediamo anche la definizione data da wikipedia: “Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web, da parte dei crawler dei motori di ricerca al fine di migliorare il posizionamento nelle SERP.” 

In parole semplici l’attività seo va a migliorare il posizionamento di un’informazione, contenuto e sito web per date parole chiave in modo da essere visibili nelle prime posizioni dei risultati di ricerca.

Perchè è indispensabile per il tuo business?

Realizzare un sito web con una grafica accattivante e tecnologicamente all’avanguardia purtroppo oggi non basta più, il sito web e i suoi contenuti oggi devono essere ben indicizzati sui motori di ricerca e nelle prime posizioni per poter portare traffico e visite.

Chi ha un’attività e non dispone di un sito ben indicizzato praticamente è come se non esistesse.

Gli utenti che cercano un prodotto o un servizio su Google, nel 90% dei casi non scorrono oltre i primi quattro o cinque risultati e solo il 4% degli utenti va oltre la prima pagina.

Ottimizzazione SEO: Quali sono i vantaggi?

Un attività di indicizzazione ben fatta porta a molti vantaggi:

  • Trovare le parole chiave inerenti al tuo business: Conoscere le parole chiave più cercate dai tuoi potenziali clienti ti consente sia di ottimizzare il tuo sito web in base a tali evidenze, sia comprendere meglio il tuo target per attivare strategie di marketing a vari livelli.
  •  

Rendere visibili i tuoi servizi e prodotti: Una buona visibilità dei tuoi prodotti e servizi sui risultati di ricerca Google aumenterà in maniera esponenziale la possibilità di intercettare potenziali clienti.

  • Aumentare la notorietà del tuo business: Apparire costantemente nei primi risultati di ricerca per un dato settore di business genererà curiosità e aumenterà la fiducia nel tuo brand.

La Local SEO è il posizionamento locale/geolocalizzato di un sito web e delle scheda Google my profile (Google maps) sui motori di ricerca. Con un attività seo locale migliora la visibilità e il local ranking delle tue sedi sui motori di ricerca.

Un ottimizzazione seo per Ecommerce massimizza le tue vendite online andando a migliorare le tue sezioni categorie, sezioni contenuti e schede prodotto in modo da far raggiungere ai tuoi prodotti una buona visibilità online.

Grazie al nostro supporto nella SEO già molti altri store online sono riusciti ad aumentare il loro fatturato.

La nostra agenzia seo ti insegnerà a gestire o gestiremo noi il tuo blog/magazine in modo da creare contenuti che generino interesse e visibilità per il tuo business.

costi sito web

Costi servizi SEO

I prezzi per ottimizzare i contenuti e rendere un sito web seo friendly partono da 500 €. Il costo di un lavoro seo dipende da molteplici fattori quali:

Le esigenze e le necessità del cliente;

La finalità e lo scopo di creare contenuti ben indicizzati;

la quantità di contenuti e di parole chiave da indicizzare;

In conclusione quindi, i prezzi cambiano a seconda della quantità di lavoro speso per realizzare contenuti e dalla qualità e finalità del lavoro svolto.

Vuoi capirne di più sul mondo SEO e il WEB MARKETING?

SERVICELAB offre una CONSULENZA GRATUITA online o presso la tua attività

Ecco le principali fasi di lavoro che utilizziamo per farti posizionare nei primi risultati Google

Analisi delle keyword: per ottenere un buon posizionamento su Google, la prima cosa da fare è una puntigiliosa ricerca e analisi delle keywords legate alla tua attività e quello che offri. Per far questo, studieremo nel dettaglio il tuo business e quello che i tuoi potenziali clienti cercano sui motori di ricerca: combinando questi fattori, il risultato sarà un ricco elenco di parole chiave su cui impostare i contenuti del tuo sito web.

Analisi dei competitor: non molti lo dicono, ma tutti lo fanno. Lo studio della concorrenza è un’attività imprescindibile quando si parla di indicizzazione siti web: chi sono i tuoi concorrenti online e capire come sono posizionati, quanto traffico arriva sul loro sito, quali keywords hanno deciso di valorizzare sono elementi che ci aiuteranno a implementare una corretta strategia di ottimizzazione SEO, mettendo in risalto il tuo valore aggiunto e quello che ti rende unico rispetto agli altri.

Realizzare contenuti unici: Il vero segreto per posizionarsi su Google è creare contenuti unici ed eccezionali. Il primo obiettivo del motore di ricerca è di dare contenuti che siano utili e in linea con gli intenti di ricerca degli utenti.

Rendere il sito seo friendly : quando si parla di indicizzazione siti web, esistono una serie di accortezze tecniche e di errori potenziali che dovranno essere sistemati; per questo effettuiamo un check completo del tuo sito web, indagando la struttura del sito e lavorando in un’ottica SEO-friendly per rendere il sito facilmente leggibile dai motori di ricerca.