Il numero di iscritti ai social network cresce di giorno in giorno e nessuna azienda, oggi, può permettersi di ignorare questa realtà

È indubbio che i social network abbiano rivoluzionato completamente non solo la nostra vita personale, ma anche quella delle aziende di ogni dimensione.

Le piazze virtuali sono luoghi in cui le persone si scambiano idee, opinioni, commenti e informazioni: basta un click per condividere con la propria community una fotografia, un articolo, un’esperienza appena vissuta o un nuovo prodotto acquistato.

Per intercettare questo flusso di informazioni, per interagire con successo con il proprio target e per diffondere un messaggio in modo diretto ed efficace, un’azienda deve studiare con cura la propria strategia di social media marketing.

Il passaparola online è una leva fondamentale per spingere un potenziale cliente all’acquisto e ogni azienda che non vuole restare indietro dev’essere in grado di sfruttare questo meccanismo. Il social media marketing non si esaurisce nella pubblicità sui social: è importante costruire una community di utenti affezionati al tuo brand, con cui interagire e da coinvolgere in diverse iniziative social. Per questo, tutti i nostri social media manager sono specializzati nella progettazione di campagne mirate e nella definizione di un calendario editoriale che intercetti l’interesse del tuo target.

Analisi
come per ogni altra attività comunicativa, un ruolo importante lo gioca lo studio del settore, dello scenario, del target e dei competitor. Un buon progetto di social media marketing parte proprio da un’analisi dettagliata di tutti questi fattori, che saranno indispensabili sia per la definizione della strategia iniziale sia per le implementazioni in corso d’opera.

Contenuti
una volta che conosciamo il tuo pubblico di riferimento, possiamo lavorare sui contenuti della tua strategia di social media marketing, che dovranno essere interessanti, utili, emozionanti e soprattutto interattivi.

Pubblicità sui social
se prima bastava pianificare una buona campagna di pubblicità su Facebook, oggi qualsiasi piattaforma ha la sua versione a pagamento e ognuna ha le sue regole; una campagna di pubblicità sui social è imprescindibile per farsi conoscere e non si può improvvisare, è necessaria una conoscenza approfondita dei vari strumenti.

Monitoraggio risultati
senza un’accurata analisi dei risultati ottenuti qualsiasi strategia è fine a se stessa; ecco perché dedichiamo molta attenzione alla reportistica e siamo consapevoli dell’importanza di un monitoraggio dei risultati accurato e preciso.
Rendere la tua azienda sempre più social dev’essere uno dei tuoi obiettivi primari perché, attraverso la pubblicità sui social e una buona linea editoriale, potrai avere un impatto molto positivo sul tuo business: ampliamento del target, aumento della brand awarness, acquisizione di nuovi contatti altamente profilati sono solo alcuni dei vantaggi che puoi ottenere con un’efficace strategia di social media marketing.