fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

I migliori consigli di marketing digitale per le piccole imprese

In questi giorni le competizioni nel mondo degli affari sono cresciute rapidamente. Non si può sopravvivere con il vecchio metodo commerciale tradizionale. Occorre adottare misure per digitalizzare il business che ti aiuta a competere con altre attività online che rientrano nella tua nicchia. Se fai marketing digitale per la tua attività, hai maggiori possibilità di ottenere più clienti.

Tutte le imprese devono diventare digitalizzarsi, perché se le persone hanno bisogno di qualcosa come cibo, prodotti, vestiti, manodopera e molte altre cose, le cercano online. Quindi, se vuoi davvero sopravvivere in questo mondo degli affari o vuoi creare un brand migliore per la tua azienda, dovresti pensare a come indirizzare i clienti online. In questo post, condividerò con te suggerimenti di marketing digitale per ogni piccolo imprenditore che vuole aiutare la propria attività a crescere.

Avvia un sito Web/blog
Oggi ogni tipo di attività dovrebbe avere il proprio sito web . Così le persone possono trovarti facilmente e conoscere la tua attività. Puoi anche creare un negozio online tramite il tuo sito web.
Posizionamento nei motori di ricerca
Se hai un attività commerciale locale o nazionale, hai dei concorrenti della tua attività. Al giorno d’oggi la concorrenza cresce rapidamente. Se vuoi davvero avere successo su Internet, devi battere i tuoi concorrenti. Puoi farlo spiando i tuoi concorrenti. Guarda quali parole chiave stanno prendendo di mira per ottenere traffico organico e quali parole chiave utilizzano per la pubblicità di Google.
Pubblicità locale
Se hai un attività locale, pensa a classificare il tuo sito web per le ricerche locali. Perché la popolazione locale sono i tuoi clienti mirati. Ad esempio: se sei nel settore della ristorazione e il tuo ristorante si trova a Como,  dovresti provare a classificare per parole chiave come: “I migliori ristoranti a Como”, “ristoranti a Como” e così via. Così hai preso di mira i tuoi utenti locali che cercano buoni ristoranti dove mangiare.
ADW la pubblicità di ricerca su Google
È uno dei migliori consigli di marketing digitale per le piccole imprese. In questi giorni la concorrenza è cresciuta ed è molto difficile indicizzarsi organicamente tra i primi 10 risultati. Perché ci vogliono anni prima che alcune nicchie molto competitive ottengano il primo posto nella ricerca di Google. Ma come imprenditore, hai un modo per portare le tue pagine web al primo posto attraverso la pubblicità ADW di Google. Questo può aiutarti a guadagnare denaro in un breve periodo di tempo. Devi solo scegliere come target le parole chiave specifiche per le quali desideri indicizzare le tue pagine web e pagare Google per mostrare le tue pagine nei primi risultati di ricerca. In questo modo, potresti ottenere molti clienti senza lavorare sodo sulla SEO.
Annunci Facebook
Come tutti sappiamo, Facebook è la più grande piattaforma di social media del mondo. Quasi tutti hanno un account Facebook e lo usano. E’ conveniente rispetto alla pubblicità di Google e puoi iniziare la tua campagna pubblicitaria con meno di 10 euro al giorno. Puoi potenziare le tue pagine Facebook, post, immagini, video, siti e così via. E’ consigliato vivamente ai proprietari di piccole e medie imprese di attivare una campagna su Facebook per far conoscere alle persone i loro prodotti e servizi. Se operi localmente, questo è il miglior metodo pubblicitario.

Attivo sulle piattaforme di social media
In questi giorni i social media sono così popolari che quasi tutti ne sono dipendenti. Se vuoi davvero far crescere la tua attività e il tuo marchio online, devi essere attivo sulle piattaforme dei social media. I social media aiutano la tua azienda a connettersi con nuove persone che in seguito si convertiranno in clienti. Dovresti creare un profilo su varie piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn e molte altre, dove devi pubblicare materiale relativo alla tua attività e risolvere i problemi delle persone. So che è difficile gestire tutte queste piattaforme social, come imprenditore, puoi delegare un agenzia di digital marketing che svolga tutto il lavoro per te.

Crea un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili
Al giorno d’oggi l’uso dei telefoni cellulari è aumentato, la maggior parte delle persone usa il cellulare per cercare qualsiasi cosa su Google. Secondo lo studio è emerso che oltre il 70% delle ricerche avviene con telefoni cellulari. Se il tuo sito web non è responsive o mobile friendly non raggiungerai molti clienti. Devi solo creare un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili per indirizzare più persone.
Crea video aziendali
Come tutti sappiamo al giorno d’oggi, YouTube sta crescendo molto più velocemente perché alla gente piace guardare i video. Crea più coinvolgimento, quindi, puoi anche creare video della tua attività come lavori in background, processi, tutorial, video di prodotti e molti altri,  postali sul profilo Youtube, Facebook e Twitter. Puoi promuoverli attraverso la pubblicità sui social per far conoscere alle persone i tuoi prodotti/servizi e se alle persone piacciono i tuoi servizi, diventano anche tuoi clienti.
E-mail marketing
Avere una mailing list può aiutarti a guadagnare denaro, può essere il tuo bene più prezioso online. La maggior parte dei blogger e degli esperti di marketing ha raccolto e-mail dai visitatori del sito web per il proprio business. Dovresti iniziare a raccogliere e-mail dai visitatori del tuo sito Web in modo da poter promuovere i tuoi prodotti e servizi direttamente nella loro casella di posta.
Elenca la tua attività su Google My Business
Vuoi attirare più clienti nella tua zona per la tua attività, allora Google My Business è lo strumento migliore che ti aiuta a creare un profilo aziendale online, mostra la tua attività quando qualcuno effettua una ricerca su Google e su Maps. Oggigiorno quasi tutte le imprese hanno elencato su Google la propria attività.

Conclusione
Se vuoi davvero far crescere la tua attività online e offline, devi seguire questi suggerimenti di marketing digitale per le piccole e medie imprese, questi metodi aiutano ad ottenere più clienti nella tua attività. Gli imprenditori dovrebbero pensare di espandere la propria attività online perché le persone cercano sempre più spesso online.

[ninja_form id=”1″]

Chiamaci o scrivici, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie per realizzare insieme la tua strategia di marketing digitale di successo!

Il nostro consiglio

HP – PC V27e Monitor da 27″

Scopri di più

Enable Notifications OK No thanks