Se vuoi farti trovare dai tuoi potenziali clienti, quello di cui hai bisogno è un’efficace strategia SEO

Realizzare un sito web con una grafica accattivante e tecnologicamente all’avanguardia purtroppo oggi non basta più il sito web oggi deve essere trovato nei motori di ricerca, nelle prime posizioni.

Posizionamento siti web nelle prime pagine di Google

Chi ha un’attività e non dispone di un sito ottimizzato SEO e ancor di più non posizionato nei primi risultati delle ricerche organiche, praticamente è come se non esistesse.

Gli utenti che cercano un prodotto o un servizio su Google, nel 90% dei casi non scorrono oltre i primi quattro o cinque risultati e solo il 4% degli utenti va oltre la prima pagina.

E’ quindi indispensabile farsi trovare nelle prime posizioni con le parole chiave più importanti per il tuo settore.

Ovviamente requisito indispensabile è che il sito internet sia strutturato in modo da convertire la visita in contatto e non perdere il nostro possibile cliente.

Posizionamento siti web: attività da SEO specialist

Improvvisarsi specializzati in posizionamento sito web sui motori di ricerca è un vero problema. Posizionare un sito web è un’attività di web marketing sempre più complessa per il sempre maggior numero di concorrenti online che si attrezzano per posizionarsi prima di te e per le regole che i motori di ricerca complicano e cambiano sempre più di frequente.

Proprio per questo la nostra agenzia collabora con Seo Specialist e Copywriter Seo in modo da garantirti un servizio di ottimizzazione sui motori di ricerca accurato ed efficace con i massimi risultati.

Alcune delle attività Seo

Analisi delle keyword per ottenere un buon posizionamento su Google, la prima cosa da fare è una puntigiliosa ricerca e analisi delle keywords legate alla tua attività e quello che offri. Per far questo, studieremo nel dettaglio il tuo business e quello che i tuoi potenziali clienti cercano sui motori di ricerca: combinando questi fattori, il risultato sarà un ricco elenco di parole chiave su cui impostare i contenuti del tuo sito web.

Analisi dei competitor non molti lo dicono, ma tutti lo fanno. Lo studio della concorrenza è un’attività imprescindibile quando si parla di indicizzazione siti web: chi sono i tuoi concorrenti online e capire come sono posizionati, quanto traffico arriva sul loro sito, quali keywords hanno deciso di valorizzare sono elementi che ci aiuteranno a implementare una corretta strategia di ottimizzazione SEO, mettendo in risalto il tuo valore aggiunto e quello che ti rende unico rispetto agli altri.

Controllo tecnico del sito quando si parla di indicizzazione siti web, non si può non parlare anche di html: esistono una serie di accortezze tecniche e di errori potenziali che dovranno essere sistemati; per questo effettuiamo un check completo del tuo sito web, indagando la struttura del sito e lavorando in un’ottica SEO-friendly per rendere il sito facilmente leggibile dai motori di ricerca. Inoltre, prevediamo link interni di collegamento tra le varie pagine del sito web, un altro fattore particolarmente gradito a Google.

Queste sono solo alcuni degli step che fanno parte di una buona strategia per il posizionamento siti web.

Analisi dei risultati e ottimizzazione

Il nostro servizio di ottimizzazione SEO comprende oltre le attività sopra elencate anche un’attività costante di analisi del posizionamento e di ottimizzazione al fine di studiare i prossimi step del nostro lavoro per migliorare sempre più il vostro posizionamento.